Marmolada d’inverno – parete Nord

La Marmolada è una delle più avvincenti salite delle Dolomiti. Con le sue pendici innevate ed un panorama mozzafiato è sempre un’avventure emozionante…vuoi provare l’emozione di salire la più alta vetta dolomitica in stile invernale!!
Una vera e propria avventura alpinistica fra scialpinismo e qualche assaggio di ramponi e picozza classica per raggiungere una vetta memorabile.

Descrizione:
Partenza dal lago fedaia in scialpinismo o ciaspole, si raggiunge la parete  nord e calzati ramponi con picozza alla mano si affronta la spettacolare parete Nord.
Richiesto buon allenamento e tanta voglia di sano alpinismo.

Livello:
Occorre essere dei buoni escursionisti in grado di fare almeno 1300 metri di dislivello al giorno e camminare per circa 4 ore al giorno (con varie pause). Non occorre avere esperienza alpinistica di arrampicata anche se si presenta un breve tratto di ferrata.

Materiale necessario:
completo da scialpinismo o scarponi da ghiaccio con ciaspole, ramponi, picozza, zaino da almeno 30 lt, guanti, berretto, giacca in gore, piumino, da mangiare e da bere. Parte del materiale tecnico può essere fornito dalla guida alpina.

Periodo:
da dicembre a maggio a seconda delle condizioni nivologiche

Partecipanti:
fino ad un massimo di 4 persone.

Costo:
€ 100,00 a persona

il costo comprende: assistenza da parte di Guida Alpina, eventuale materiale tecnico mancante.
il costo non comprende: spese per impianti di risalita, spese di viaggio, eventuali spese di vitto e alloggio qualora necessarie, assicurazione infortuni (questa è personale, la Guida Alpina possiede una r.c.)